Struttura autoportante in alluminio pensata per la protezione delle automobili dagli agenti atmosferici quali pioggia, neve, grandine o forte irraggiamento solare grazie alla copertura in policarbonato compatto, materiale che si contraddistingue per la sua elevatissima resistenza agli urti. Per una maggiore protezione dal sole, Allucar propone delle soluzioni innovative: il policarbonato con funzione IR e la copertura con pannello composito in alluminio. Le travi sono completamente personalizzabili con una vasta scelta di fregi decorativi che impreziosiscono la struttura.
Struttura autoportante realizzata interamente in lega di alluminio 6082 T6 verniciato a polveri poliestere per esterno e composta da travi IPE 70×150 mm alleggerite con fregi decorativi, raccordate da traversi di sostegno Ø 35mm e sostenute da portale con colonne a sezione tonda Ø 150 mm, complete di piastre di ancoraggio al pavimento a scomparsa.
Progettata secondo Eurocodice 9 UNI ENV 1999-1-1:2002 per carichi standard di neve fino a 150daN/m2 e vento fino a 90 daN/m2, la struttura è certificata CE secondo EN 1090 da TÜV SÜD.
Struttura piana in alluminio dal design minimale e lineare che si adatta facilmente e con garbo a qualsiasi ambiente abitativo. Adatta per la protezione degli ambienti esterni dagli agenti atmosferici, permette inoltre l’illuminazione naturale degli spazi sottostanti grazie alla copertura in policarbonato compatto.
La struttura può essere personalizzata nelle dimensioni e nei colori e può essere completata con illuminazione a led completamente integrata nella struttura.
Questo modello è disponibile sia nella versione addossata a parete che autoportante.
Struttura piana costruita interamente in lega d’alluminio 6060 T5 verniciato a polveri poliestere per esterno e composta da travi di sostegno realizzate da profilo estruso di sezione 100×200 mm collegate trasversalmente da tubolari strutturali a sezione circolare Ø 35 mm, e sostenuta da colonne a sezione quadra 200×200 mm con profili laterali con funzione di grondaia e scarico delle acque meteoriche all’interno delle colonne. Progettata secondo Eurocodice 9 UNI ENV 1999-1-1:2002 per carichi standard di neve fino a 150daN/m2 e vento fino a 90 daN/m2, la struttura è certificata CE secondo EN 1090 da TÜV SUD.
La copertura è realizzata con lastre di policarbonato compatto di spessore 4 mm, disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e di profilo ferma-lastra con guarnizioni di tenuta.
Su richiesta è disponibile la copertura in policarbonato compatto grigio con filtro IR, una soluzione innovativa in grado di bloccare le radiazioni infrarosse e ridurre il surriscaldamento, oppure la copertura in pannelli compositi di alluminio e polietilene disponibile nelle colorazioni bianco 9016 e grigio 9006.
Allupergola reinventa la classica pergola in legno addossata alla parete con una struttura in alluminio dal design innovativo ed altamente personalizzabile senza i costi di manutenzione tipici del legno. Ideale per la protezione dagli agenti atmosferici di terrazze o altri spazi esterni. Può essere utilizzata in tutti i periodi dell’anno grazie alla copertura in policarbonato compatto, la quale permette di ammirare un cielo stellato in estate, senza impedire il passaggio di luce agli ambienti interni durante il periodo invernale.
poliestere per esterno e composta da travi IPE 70×150 mm alleggerite con fregi decorativi, raccordate da
traversi di sostegno Ø 35mm e sostenute da portale con colonne a sezione tonda Ø 150 mm, complete di
piastre di ancoraggio al pavimento a scomparsa.
Progettata secondo Eurocodice 9 UNI ENV 1999-1-1:2002 per carichi standard di neve fino a 150daN/m2 e
vento fino a 90 daN/m2, la struttura è certificata CE secondo EN 1090 da TÜV SÜD.
La copertura è realizzata con lastre di policarbonato compatto di spessore 4 mm, disponibili in un’ampia
gamma di colorazioni e di profilo ferma-lastra con guarnizioni di tenuta.
Su richiesta è disponibile la copertura in policarbonato compatto grigio con filtro IR, una soluzione innovativa
in grado di bloccare le radiazioni infrarosse e ridurre il surriscaldamento, oppure la copertura in pannelli
compositi di alluminio e polietilene disponibile nelle colorazioni bianco 9016 e grigio 9006.
Il tunnel, realizzato con struttura completamente in alluminio, rappresenta la soluzione ideale per la protezione dagli agenti atmosferici di camminamenti di collegamento tra fabbricati. La forma tonda della copertura è composta da una serie di centine calandrate per il contenimento delle lastre in policarbonato compatto. La curvatura della copertura può essere realizzata con diversi raggi di arcatura, a seconda della larghezza del tunnel e dei carichi richiesti. L’uso del policarbonato compatto nella copertura permette una diffusione uniforme della luce.
Struttura costruita interamente in lega d’alluminio verniciato a polveri poliestere per esterno e composto da struttura portante con travi a I 150×70 mm, sostenute da colonne a sezione tonda Ø 150 mm, complete di piastre di ancoraggio al pavimento a scomparsa. Progettata secondo Eurocodice 9 UNI ENV 1999-1-1:2002 per carichi standard di neve fino a 150daN/m2 e vento fino a 90 daN/m2, la struttura è certificata CE secondo EN 1090 da TÜV SÜD.
La copertura è realizzata con lastre in policarbonato compatto spessore 4 mm, disponibili in un’ampia gamma di colorazioni e complete di profilo ferma-lastra con guarnizioni di tenuta. Su richiesta è disponibile la copertura in policarbonato compatto grigio con filtro IR, una soluzione innovativa in grado di bloccare le radiazioni infrarosse e ridurre il surriscaldamento.
F.P. di Preda Fabio
F.P. di Preda Fabio
Via Gorizia, 31
24041 Brembate (BG)
Tel : 035-41.94.181
info@fpdipredafabio.it